Resi

Grazia Pelletterie intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente entro 15 giorni dalla consegna e solo a condizione che i capi resi risultino integri, mai utilizzati e accompagnati da cartellino di vendita e fattura cartacea ricevuta.

Grazia Pelletterie garantisce il diritto di recedere dal contratto d'acquisto qualora la merce ricevuta risulti danneggiata durante il trasporto, non conforme a quanto mostrato sul sito web inviando subito una comunicazione in tal senso a info@graziapelletterie.it (D.Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori).
In questo unico caso Grazia Pelletterie provvederà al ritiro della merce prenotando a proprie spese un ritiro tramite corriere espresso presso l'indirizzo che sarà concordato con il cliente.

In tutti gli altri casi devono essere rispettate precise condizioni di reso.

CONDIZIONI DI RESO

Per inviare a Grazia Pelletterie  uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
A) - Tutti gli articoli in vendita sul sito Grazia Pelletterie sono consegnati al Cliente con cartellino di vendita e scontrino cartaceo. Il reso sarà accettato solo con suddetti elementi, non saranno in nessun caso accettati resi con scontrino e cartellino di vendita mancanti.
B) - Gli articoli vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
C) - .La merce da rendere deve essere spedita tramite qualsiasi corriere di fiducia (anche Poste) entro e non oltre 15 giorni dalla data della consegna.
D) - Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso e eseguire un nuovo ordine sul sito Grazia Pelletterie.

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Grazia Pelletterie si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.

LA PROCEDURA DI RESO

A)  Il reso è possibile entro 15 giorni dalla ricezione della merce, la merce va rispediti nel suo imballo originale, intatta e non utilizzata, completa del tag anti-usura che viene apposto su ogni prodotto. In caso di mancanza di questo tag il reso non viene accettato e la merce verrà rispedita al cliente.

B) In caso di pagamenti con carte, bonifico o contrassegno è necessario inserire all'interno del pacco anche iban e nome intestario del conto sul quale si vuole ricevere il rimborso.


C) - Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente. Indirizzo a cui deve essere spedito il pacco è:


Grazia Pelletterie G. e G. srl
Galletia Bitocchi, 1
62017 Porto Recanati MC



La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: Grazia Pelletterie non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso.


Tutti gli articoli resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Grazia Pelletterie che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Grazia Pelletterie si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente. 

RIMBORSO

Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà il rimborso dovuto che sarà effettuato mediante bonifico su conto bancario indicato dal cliente (se l’ordine è stato pagato con carta di credito, bonifico o contrassegno) accredito Paypal (se l’ordine è stato pagato con Paypal). Spese di contrassegno e spedizione non verranno rimborsate. Dal rimborso verranno detratti 5 euro per la gestione della pratica.

 

MERCE DANNEGGIATA

Nel caso in cui il cliente abbia ricevuto merce danneggiate, con parti rovinate deve avvisare tempestivamente il nostro customer care al numero +39 350 053 1329 e rispedire al merce a suo carico a;

Grazia Pelletterie 
Galleria Bitocchi, 1
62017 Porto Recanati (MC)

Una volta ricevuta la merce verificheremo lo stato del danno e se effettivamente danneggiato come indicato rimborseremo le spese sostenute dal cliente per la spedizione.