RESI

Grazia Pelletterie garantisce il diritto di recedere dal contratto d'acquisto qualora la merce acquistata risulti danneggiata durante il trasporto, non conforme a quanto mostrato sul sito web o qualora non si fosse pienamente soddisfatti della merce acquistata, inviando una semplice comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata (D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori) e spedendoci la merce entro ulteriori 14 giorni da tale comunicazione a g.persico@graziapelletterie.it

Il reso è a carico del cliente.

A CHI SI APPLICA

Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

IN COSA CONSISTE

Il consumatore (in conformità con quanto previsto dalla più recente legislazione italiana D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori) ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso a Grazia Pelletterie G. e G. srl, che rimborserà il prezzo della merce restituita entro 14 giorni previa approvazione del reso, che verrà comunicata al cliente tempestivamente via email alla ricezione della spedizione.

COME VIENE APPLICATO

Prima di contattare il Servizio Clienti, è opportuno avere a disposizione il numero d'ordine. Inviare una email a g.persico@graziapelletterie.it contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti (il proprio numero d'ordine e quali prodotti devono essere oggetto di recesso). Fatto questo bisogna rispedire il tutto entro ulteriori 14 giorni.

NB Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro e inutilizzato;
  • a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente;
  • al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio usando gli imballi originali.

COME EFFETTUARE LA SPEDIZIONE

  • Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento. Grazia Pelletterie si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
  • Spedire la merce al seguente indirizzo:
    Grazia Pelletterie G. e G. srl
    Galleria Bitocchi, 1
    Porto Recanati, 62017, MC
    Italia
  • ATTENZIONE: si consiglia di usare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Grazia Pelletterie non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

COME AVVIENE IL RIMBORSO

Nel caso di pagamento, il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d'acquisto: PayPal, storno della transazione su carta di credito o bonifico bancario entro e non oltre i termini di 14 giorni dalla ricezione merce, previa accettabilità del reso (merce con evidenti segni di usura o senza cartellini non sarà accettata).

Utilizziamo cookie di profilazione per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione in rete, e cookie di terze parti per analizzare il traffico nel sito e permettere la condivisione di contenuti nei social network. Continuando la navigazione nel sito, presti il consenso all’utilizzo dei cookie. Scopri di più

Scrivici su WhatsApp!